Il Gruppo GB

Innovazione, Professionalita ed Esperienza

Il Gruppo GB e uno dei piu importanti produttori italiani di tecnologie di tenuta e particolari stampati a disegno che nasce e sviluppa le proprie competenze nel distretto Bergamasco della Gomma.

Fanno parte di GB Group tre aziende, GB, GBS e GBL, operanti a stretto contatto, ma ognuna con una propria specializzazione.

 

GB con ben 35 anni di presenza sul mercato, è un punto di riferimento a livello europeo per il mercato degli articoli in gomma ed in materiale termoplastico. Certificata secondo la norma ISO-TS 16949 specifica del settore Automotive, ha sviluppato una filosofia aziendale volta al miglioramento continuo, in linea con le richieste del mercato. Il successo di GB è dovuto al mix di diversi fattori:

• Personale altamente qualificato, capace di comprendere le esigenze del cliente ed interagire con laboratori indipendenti al fine di sviluppare nuovi materiali in grado si soddisfare qualsiasi tipo di capitolato.

• Flessibilità produttiva e parco macchine di avanzato livello tecnologico costituito da presse di vario tonnellaggio, da190t a 650t, sia orizzontali che verticali, con tecnologia iniezione, compressione o inietto-compressione, in grado di produrre una vasta gamma di prodotti con dimensioni fino a 1200 mm per articoli in gomma e fino a 500 mm per gli articoli termoplastici,

• Un'organizzazione aziendale estremamente efficiente, con reparti interni dedicati al taglio di rondelle, intestature di tenute a labbro, taglio di anelli antiestrusori, linee di pastigliatura delle mescole, impianti di post-vulcanizzazione,

• Un sistema di controllo della qualità con i più moderni sistemi di video ispezione degli articoli realizzati.

 

GB è oggi il partner ideale per tutte quelle aziende che esprimono esigenze tecnico - qualitative elevate.

GBS, azienda specializzata da oltre 20 anni nella progettazione e costruzione di stampi e di sistemi di iniezione termoregolati per il settore Gomma, sia per il mercato italiano che per quello europeo, si avvale di uno staff tecnico estremamente qualificato e di una struttura Tecnologicamente Avanzata.

Sulla base delle richieste di miglioramento prestazionale effettuate dal cliente, grazie ad una dotazione software CAD e CAD-CAM 3D e di centri di lavoro CNC ad alto rendimento, è in grado di gestire al proprio interno l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla  realizzazione delle attrezzature.

 

GBL, l’ ultima nata del gruppo, è un'azienda specializzata nella produzione di  tenute idrauliche e oleodinamiche ad alta e bassa pressione, sia in gomma che gomma-tela, oltre a vari prodotti in materiale Termoplastico.

Grazie a un complesso ed eterogeneo parco macchine per stampaggio a iniezione e a compressione è dotata di attrezzature per l’intestatura di tenute a labbro, taglio di anelli in termoplastico e di una linea di taglio e lavorazione per i tessuti gommati, è in grado di soddisfare le più alte esigenze prestazionali richieste.

Certificata secondo la norma ISO-TS 16949 con un attrezzato laboratorio di controllo delle materie prime e dei prodotti finiti, garantisce il rispetto delle specifiche e dei capitolati richiesti dal Cliente.